Shanghai, 02 lug 11:15 – (Xinhua) – I due aeroporti di Shanghai hanno registrato un aumento dei passeggeri in arrivo nella prima metà del 2024 (H1), in quanto la Cina si è attivata per stimolare il mercato del turismo in entrata con maggiori politiche di esenzione dal visto.
Gli aeroporti internazionali di Pudong e Hongqiao hanno gestito oltre 8,06 milioni di passeggeri in entrata, con un incremento del 173% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ha dichiarato ieri la dogana di Shanghai.
L’aeroporto di Pudong ha gestito 14,79 milioni di passeggeri in entrata e in uscita nei sei mesi, con un aumento di 1,8 volte rispetto all’anno precedente, hanno dichiarato le autorità doganali.
Attualmente, l’aeroporto di Pudong gestisce voli passeggeri internazionali da 118 destinazioni in 48 Paesi e regioni. Questo mese è prevista l’aggiunta di altre destinazioni, tra cui Manchester in Gran Bretagna, Marsiglia in Francia e Penang in Malesia.
Nell’ultima iniziativa per stimolare il mercato del turismo in entrata, la Cina ha esteso la sua politica di esenzione dal visto a Nuova Zelanda, Australia e Polonia. Da ieri primo luglio 2024 fino al 31 dicembre 2025, i cittadini di questi Paesi con passaporto ordinario potranno entrare e soggiornare in Cina senza visto per un massimo di 15 giorni per affari, turismo, visite a parenti e amici e transito.