Ancora un incendio alle porte di Nuoro: il fuoco lambisce le case al Borghetto

NUORO – Brucia ancora il territorio nuorese alle porte della città. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 15:00 e in breve hanno lambito le abitazioni del quartiere “Borghetto” di Nuoro, interessando il territorio soprastante la galleria di Prato Sardo (APPROFONDISCI).

Sul posto sono intervenute ben quattro squadre dei Vigili del fuoco del locale Comando Provinciale, gli uomini del Corpo Forestale e i volontari oltre agli elicotteri ha permesso di controllare da subito l’incendio che attualmente risulta in bonifica, evitando possibili danni alle abitazioni.

Si sá, gli incendi in Sardegna sono una piaga da sempre. Ma negli ultimi tempi la situazione sembra avere preso una piega diversa. Alla luce del bollettino diffuso quotidianamente dalle forze impegnate nell’antincendio, in tanti ormai si chiedono quale sia la strategia adottata dagli incendiari impegnati ogni giorno a devastare il territorio regionale (concentrandosi di volta in volta e ripetutamente su zone ben specifiche, fatto che rende evidente che non può trattarsi di casualità o di evento naturale) e, soprattutto, quale sia la mano che li manovra e quale sia lo scopo che muove quest’ultima. Le ipotesi sono tante, e ormai iniziano a circolare con sempre maggiore frequenza e evidenza. Ma finché resteranno solo delle ipotesi sarà solo la Sardegna a pagare pegno. Al di la di qualche caso sporadico di piromane che finisce in manette, e solo in parte svela il gioco.

LEGGI ANCHE:

Incendio alle porte di Nuoro: il fuoco lambisce le case al Borghetto

Share
Published by
Salvatore