Pechino, 28 giu 16:59 – (Xinhua) – Un libro blu ufficiale sulle ultime informazioni relative ai consumi online in Cina, pubblicato oggi, mostra che il 76,7% dei netizen cinesi delle aree rurali fa acquisti online.
Tali netizen preferiscono fare acquisti su piattaforme di video brevi – la quota di coloro che fa acquisti su queste piattaforme è di 1,2 punti percentuali maggiore nelle aree rurali rispetto alle aree urbane, secondo il libro blu pubblicato dal China Internet Network Information Center, un’organizzazione del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.
Secondo il libro blu, oltre 900 milioni di persone in Cina fanno acquisti online; il 95,1% e l’88,5% delle generazioni nate dopo gli anni Novanta e dopo il Duemila del Paese sono acquirenti online.
Il libro blu mostra che l’85,4% delle donne in Cina fa acquisti online, costituendo un gruppo importante dei consumatori online del Paese.
Tra la popolazione del Paese di età pari o superiore a 60 anni, che ha raggiunto quasi 300 milioni entro la fine del 2023, il 69,8% utilizza le piattaforme online per fare acquisti, soprattutto per i consumi nei settori della salute e dei farmaci, della cultura, del turismo e di altri intrattenimenti. (Xin)