Cina: musical francese di successo torna in scena a Shanghai

Sonia

Cina: musical francese di successo torna in scena a Shanghai

venerdì 28 Giugno 2024 - 18:44

Shanghai, 28 giu 15:25 – (Xinhua) – Il sensazionale musical francese “Mozart – L’opéra Rock” ha fatto il suo ritorno alla Shanghai Culture Square ieri sera.

La nuova tournée dello spettacolo a Shanghai è iniziata con l’apertura del sipario della prima, deliziando il pubblico con la sua fusione unica di musica classica e contemporanea.

Fin dal suo esordio nel 2009, “Mozart – L’opéra Rock” ha affascinato il pubblico con la sua rappresentazione innovativa della vita del leggendario compositore Wolfgang Amadeus Mozart. Il musical intreccia magistralmente le sue composizioni classiche con musica pop-rock originale, creando una narrazione senza tempo che ha risuonato con il pubblico di Parigi, in Francia, al suo debutto e continua a incantare gli spettatori di tutto il mondo.

Nel 2018, il musical ha fatto il suo debutto nella Cina continentale alla Shanghai Culture Square, ricevendo una calorosa accoglienza che ha portato a un tour di successo in città cinesi come Tianjin e Xi’an. L’attesa per il suo ritorno a Shanghai è palpabile, non solo tra il pubblico ma anche all’interno del cast. Per prepararsi alla nuova tournée, il cast e la troupe hanno selezionato meticolosamente un mix di membri del cast originale e di nuovi talenti, con l’obiettivo di elevare l’esperienza di visione per il pubblico.

Il ritorno dello spettacolo a Shanghai quest’anno coincide con il 60mo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Cina e Francia, nonché con l’Anno della cultura e del turismo Cina-Francia, rendendo il musical un evento culturale significativo.

“Mozart – L’opéra Rock” sarà in scena a Shanghai fino al 14 luglio, per un totale di 22 spettacoli. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi