Cina: imporrà aliquote tariffarie di ALS su alcune importazioni serbe

Pechino, 27 giu 16:08 – (Xinhua) – La Cina imporrà le aliquote tariffarie promesse nell’ambito dell’accordo di libero scambio (ALS) firmato con la Serbia su alcune importazioni dal Paese, ha annunciato oggi la Commissione per le tariffe doganali del Consiglio di Stato.

L’adeguamento entrerà in vigore il primo luglio 2024, lo stesso giorno in cui entrerà in vigore l’accordo di libero scambio.

L’attuazione dell’accordo stimolerà ulteriormente il potenziale di cooperazione bilaterale nel commercio e negli investimenti, promuovendo una cooperazione di più alto livello tra i due Paesi, ha dichiarato la commissione in un comunicato.

Dopo l’entrata in vigore dell’accordo, la Cina esenterà le tariffe su alcune importazioni serbe come generatori elettrici, motori elettrici, pneumatici, carne bovina, vino e noci, secondo quanto dichiarato dal ministero cinese del Commercio.

L’accordo di libero scambio, firmato lo scorso ottobre, è il 22mo del suo genere per la Cina e il primo siglato con un Paese dell’Europa centrale o orientale, rendendo la Serbia il 29mo partner globale di libero scambio della Cina. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia