Cina: accoglie aziende lattiero-casearie estere per espandere attività nel Paese

Sonia

Cina: accoglie aziende lattiero-casearie estere per espandere attività nel Paese

giovedì 27 Giugno 2024 - 22:14

Pechino, 26 giu 14:00 – (Xinhua) – Il vice ministro cinese del Commercio Wang Shouwen ieri ha incontrato Krysta Harden, presidente e amministratrice delegata del Dairy Export Council statunitense, per uno scambio di opinioni sui legami economici bilaterali e sulla cooperazione commerciale nel settore della produzione lattiero-casearia e di altri prodotti agricoli.

Wang, che è anche rappresentante del commercio internazionale della Cina, ha dichiarato che gli Stati Uniti sono la seconda fonte di importazione di prodotti lattiero-caseari per la Cina e ha definito il commercio di tali prodotti tra i due Paesi un ottimo esempio di cooperazione reciprocamente positiva e vantaggiosa per tutti.

Il vice ministro ha dichiarato che la Cina accoglie con favore le imprese lattiero-casearie di tutti i Paesi, compresi gli Stati Uniti, per espandere le loro attività nel mercato cinese.

Wang ha inoltre espresso la speranza di una collaborazione da parte di entrambe le parti per la creazione di un ambiente di politiche equo e giusto che favorisca la cooperazione commerciale e di investimento tra le loro imprese.

Le aziende lattiero-casearie statunitensi attribuiscono una grande importanza al mercato cinese e sono desiderose di creare partenariati a lungo termine con i loro omologhi cinesi, ha dichiarato Harden.

Il Dairy Export Council statunitense continuerà a funzionare come ponte per migliorare la comunicazione tra le aziende lattiero-casearie dei due Paesi e per incrementare la cooperazione in materia di commercio, investimenti e tecnologie nel settore, ha dichiarato la donna. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi