Pechino, 24 giu 12:00 – (Xinhua) – La forza complessiva dei marchi delle aziende cinesi è aumentata del 17%, passando da 18.035 a 21.150 su base annua dal 2023 alla prima metà di quest’anno, raggiungendo un nuovo massimo storico, secondo il rapporto Kantar BrandZ 2024 Chinese Global Brand Builders.
Compilato congiuntamente dalla società internazionale di ricerche di mercato Kantar e da Google, il rapporto, pubblicato giovedì, ha intervistato i consumatori globali di 11 mercati internazionali sulle loro opinioni in merito ai marchi globali cinesi. I punteggi di forza dei marchi sono stati calcolati tenendo conto di tre fattori principali: rilevanza, differenza e salienza.
I voti relativi a “rilevanza” e “differenza” per ogni marchio sono calcolati in base al feedback dei consumatori intervistati. Il fattore “salienza” è calcolato combinando i dati relativi al comportamento dei consumatori, tra cui il traffico sul sito ufficiale di un marchio, il numero di utenti attivi dell’app di un marchio e l’indice di ricerca del marchio su Google e YouTube.
L’aumento significativo della forza complessiva dei marchi di aziende cinesi ha evidenziato la vitalità dei marchi cinesi nel mercato globale, ha dichiarato Doreen Wang, amministratrice delegata di Kantar Greater China e presidente globale di Kantar BrandZ.
Wang ha inoltre sottolineato che la combinazione tra l’ecosistema della catena industriale cinese e la tecnologia innovativa è diventata una nuova forza competitiva per i marchi cinesi globali. (Xin) © Xinhua