Brucia la Sardegna. Nella giornata di ieri si segnalano 14 roghi di cui 3 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei. A Guasila in località Barru le fiamme sono state spente dopo 24 ore estendendosi fino a Guamaggiore.
Le operazioni hanno interessato due elicotteri provenienti dalle basi operative di Pula e Villasalto e il CAN16 proveniente da Olbia con il supporto di Forestas e Barracelli. Inoltre il COP di Cagliari con i COC dei comuni di Guasila e Guamaggiore hanno gestito le attività di messa in sicurezza del territorio mediante la realizzazione di fasce con i trattori messi a disposizione dagli agricoltori locali. Sono in corso di valutazione la stima dei danni e della superficie percorsa dal fuoco.
Gli altri due roghi hanno interessato il comune di San Vito. Il primo è divampato in località ” P.te Intrescala”, il secondo l’area di Flumini. Le operazioni di spegnimento hanno coinvolto due elicotteri dalla base di Villasalto, il corpo forestale di Muravera, uomini di Forestas e Barracelli.