Cina: emessa allerta gialla per temporali in diverse regioni

Sonia

Cina: emessa allerta gialla per temporali in diverse regioni

venerdì 21 Giugno 2024 - 16:21

Pechino, 21 giu 12:56 – (Xinhua) – L’autorità meteorologica cinese ha emesso oggi un’allerta gialla per temporali, prevedendo forti piogge in diverse regioni del Paese.

Secondo il Centro meteorologico nazionale, dalle 8 di oggi alle 8 di domani (ora di Pechino), piogge torrenziali colpiranno parti delle regioni di Henan, Hunan, Chongqing, Guizhou, Mongolia Interna, Heilongjiang e Jilin.

In alcune zone di Hubei, Anhui, Jiangsu, Mongolia Interna e Jilin sono previste precipitazioni fino a 180 mm, mentre in alcune località di queste regioni si verificheranno forti precipitazioni a breve termine, con 80 mm o più di precipitazioni orarie, accompagnate da temporali e burrasche.

Il centro meteorologico ha consigliato ai governi locali di attuare preparativi adeguati e di controllare i sistemi di drenaggio nelle città, nei terreni agricoli e negli stagni.

La Cina ha un sistema di allerta meteo articolato in quattro livelli, con il rosso che rappresenta l’allerta più grave, seguito da arancione, giallo e blu. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi