Un’altra giornata di fuoco in Sardegna: 13 incendi, con l’intervento dei mezzi aerei per i più gravi

Un’altra giornata campale sul fronte del fuoco nella giornata di ieri. Il bilancio è stato di 13 roghi divampati in tutta l’Isola con l’intervento di due elicotteri a Guasila e a Pula.

Il primo rogo è divampato in località “Br.cu Fraus” nel comune di Guasila ed è stato spento attraverso due elicotteri provenienti dalla base del CFVA di Villasalto.  Mentre a terra ha collaborato la Forestale di Sanluri e della squadra Gauf di Cagliari, una squadra di Forestas e quattro di volontari da Guasila, Sant’Andrea Frius e Senorbì. Intorno alle 16.30 il rogo è stato domato.

L’altro incendio ha riguardato le campagne di Villaperuccio in località “C.se Luisu Impera” domato grazie al supporto dell’elicottero partito da Pula. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Santadi, coadiuvata dal personale della Stazione forestale di Carbonia. Sul posto anche una squadra di Forestas di Nuxis, cinque di volontari delle associazioni di Santadi, Villamassargia e Siliqua, e una squadra dei vigili del fuoco di Carbonia. Il rogo è stato domato alle 18, poi gli uomini della Forestale hanno avviato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza del sito.

Share
Published by
Sonia