A Silanus il 22 giugno si festeggiano i 60 di calcio dilettantistico con l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi.
l’Amministrazione Comunale e la Polisportiva Silanus organizzano una serata nell’ambito della quale verranno ufficialmente inaugurate le nuove strutture comunali e si celebrerà il sessantesimo anniversario della società sportiva.
«I nuovi impianti – spiega il Sindaco Gian Pietro Arca – rappresentano un’importante risorsa per la nostra comunità, in quanto offrono l’opportunità di praticare sport in un ambiente moderno e sicuro. Un luogo ideale per i nostri ragazzi non solo per sviluppare le abilità atletiche, ma anche per imparare valori fondamentali come la collaborazione, l’impegno e il rispetto reciproco». Cuore dell’iniziativa sarà un bellissimo torneo, che vedrà protagonisti tanti ex giocatori, vecchie glorie del Cagliari (inclusi alcuni giocatori campioni d’Italia nel ’70), della Nuorese e dei paesi del Marghine/Planargia.
«Si tratta di un compleanno importante per l’intero paese – afferma il Presidente della società sportiva Patrizio Loi – Negli ultimi sei decenni generazioni di atleti, tecnici, dirigenti, hanno fatto parte di questa grande famiglia, condividendo non solo la passione per lo sport e il calcio, ma anche valori molto importanti come il sacrificio, la disciplina, la dedizione, il lavoro di squadra, che stanno alla base dell’educazione e della crescita dei giovani, poiché il campo è davvero una scuola di vita».
A conclusione delle gare si terranno la cerimonia di inaugurazione dei nuovi impianti e la premiazione; successivamente si darà il via ai festeggiamenti durante i quali i tifosi potranno incontrare i giocatori e condividere con loro un piacevole momento di convivialità.
Per l’occasione è stata allestita anche una mostra che racconta sessant’anni di storia del Calcio silanese attraverso un’affascinante collezione di fotografie, cimeli e trofei storici, tra cui gagliardetti, maglie, documenti e molto altro. Un excursus per immagini che regalerà ai visitatori una narrazione storica ma anche emotiva del club sportivo e della comunità silanese.
L’iniziativa è aperta a tutti e a ingresso gratuito.