A Nuoro un fine settimana all’insegna dello yoga

Sonia

A Nuoro un fine settimana all’insegna dello yoga

martedì 18 Giugno 2024 - 16:05
A Nuoro un fine settimana all’insegna dello yoga

Yoga sull'Ortobene

Nuova sede e programma più ricco per una tre giorni dedicata al Kundalini Yoga all’insegna della condivisione e della crescita interiore a contatto con la natura. Quest’anno la manifestazione “Un Monte di Yoga” si svolgerà nelle tre giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno tra i boschi del monte Ortobene a Nuoro in località Farcana. A ospitare l’evento, giunto alla nona edizione, sarà il rifugio “Locanda  ‘e Monte” nei pressi della piscina.

L’appuntamento annuale con il Kundalini Yoga al monte Ortobene si arricchisce di nuove attività tutte all’insegna del benessere e dei ritmi lenti: alla pratica tradizionale e alle varie tecniche di respirazione e meditazione si affiancheranno sessioni dedicate ai massaggi, alla musica dal vivo, alla creazione di mandàla e al Breathwalk® una tecnica di meditazione che combina camminata e respirazione e che sarà guidata su uno dei tanti sentieri dell’Ortobene. La manifestazione culminerà nella giornata di domenica 23 con la raccolta di erbe e fiori destinati alla preparazione dell’acqua di San Giovanni.

Una delle novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di ottenere il massimo dalla pratica anche grazie a un menù appositamente studiato per l’occasione e che consentirà ai partecipanti di immergersi a 360° nel mondo dello yoga. Si inizia venerdì 21 nel pomeriggio a partire dalle 17:30.

La manifestazione è promossa dal gruppo di insegnanti di Kundalini Yoga del centro Sardegna in collaborazione con l’Associazione culturale Centro Yoga Padma di Nuoro. Le attività saranno tutte guidate da insegnanti certificati.

Per informazioni e prevendite biglietti contattare il numero 3287616251 o inviare una email a unmontediyoga@gmail.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi