NUORO – Sorpresi ad espletare “i propri bisogni fisiologici” all’ingresso del quartiere storico di San Pietro da un lettore che ci ha inviato la segnalazione ponendo questo quesito: “E se lo avessimo fatto noi a casa loro?”.
LA SEGNALAZIONE – Venerdì mattina abbiamo ricevuto la segnalazione di un cittadino nuorese che, mentre filmava una turista straniera urinare dietro un albero mentre il marito le faceva da “palo”, ha redarguito entrambi, che evidentemente non si aspettavano una simile attenzione.
Chi ci ha sottoposto l’episodio, infatti, ha sottolineato che – più correttamente – avrebbero potuto usufruire dei servizi di un qualsiasi bar o di quelli di un’area museale. In conclusione ha sottolineato che se lo avessimo fatto noi da loro, soprattutto in quanto italiani saremo stati subito additati come maleducati e incivili.
Sulla vicenda abbiamo sentito il parere del comandante della Polizia Municipale di Nuoro Massimiliano Zurru, questa la sua risposta: «Fortunatamente non ci siamo mai trovati nella condizione di elevare multe del fatti di questo tipo. In ogni caso, questo tipo di infrazione è punibile con sanzioni dai 50 ai 500 euro».