Giovanni Carmelo Pirisi, 65 anni originario di Oniferi è il nuovo commissario straordinario del Comune di Nuoro. È stato nominato dopo le 18.00 di questo pomeriggio, con una delibera della Giunta regionale, cui ha fatto seguito il decreto di nomina della presidente Alessandra Todde.
L’ultimo suo incarico è stato quello di segretario generale della Camera di Commercio di Nuoro. Oltre alla poilitica Pirisi è attivo anche in ambito musicale, in qualità di membro del Tenore San Gavino di Oniferi.
Pirisi dovrà dare continuità all’azione amministrativa della Giunta Soddu, terminata ufficialmente il 4 giugno scorso dopo la seconda bocciatura del bilancio da parte del Consiglio comunale e due votazioni nulle nel corso del mese di maggio. Una crisi politica nata (e mai risolta) con la nascita del cosiddetto Intergruppo, nel quale erano approdati anche esponenti della sua Maggioranza Politica. Tra i principali artefici della caduta dell’ex sindaco Andrea Soddu il presidente del consiglio Sebastian Cocco, attualmente consigliere regionale nella Giunta di Alessandra Todde.