Pechino, 10 giu 15:46 – (Xinhua) – Il ministero cinese delle Risorse Idriche oggi ha avvertito che molti fiumi di piccole e medie dimensioni nelle regioni meridionali del Paese potrebbero subire alluvioni superiori ai livelli di allerta a causa di forti acquazzoni nei prossimi giorni.
I fiumi di Jiangxi, Zhejiang, Fujian, Guangxi, Guangdong e Hunan, tra le altre regioni, potrebbero ingrossarsi a causa delle forti piogge che da domani fino a sabato dovrebbero colpire alcune parti della Cina sud-occidentale, meridionale e delle regioni a sud del fiume Yangtze, secondo il ministero.
Il ministero sta adottando provvedimenti per prevenire e rispondere alle tempeste e alle alluvioni, mentre le autorità locali per le risorse idriche stanno rafforzando le precauzioni e gli sforzi di risposta, soprattutto nei cantieri edili e nelle attrazioni turistiche.
Il ministero delle Risorse Idriche e l’Amministrazione meteorologica cinese ieri sera per i torrenti di montagna hanno emesso un’allerta gialla in alcune zone del Paese, il terzo livello più grave nel sistema di allerta meteorologica a quattro livelli, avvertendo che è molto probabile che tali torrenti colpiscano alcune aree nello Zhejiang, nel Fujian e nel Jiangxi. (Xin) © Xinhua