Cina: sondaggio, le città più tranquille sono popolari tra i giovani

Pechino, 09 giu 15:36 – (Xinhua) – Il 67% dei giovani cinesi che hanno partecipato a un recente sondaggio ha dichiarato che valuterebbe di stabilirsi in una città con un ritmo di vita più lento, ha riportato il China Youth Daily.

Tra le varie fasce di età intervistate, i partecipanti nati nel periodo dall’1 gennaio 1995 al 31 dicembre 1999 hanno avuto la più alta proporzione di individui che hanno espresso una preferenza per risiedere in città con un ritmo più tranquillo, registrando una percentuale del 71,5%. Seguiva da vicino il gruppo di partecipanti nati dopo il 2000, con una percentuale del 67,7%.

Chen Hui (pseudonimo), uno studente “post-95” di Hefei, il capoluogo provinciale dell’Anhui, si laureerà l’anno prossimo. Pur riconoscendo i costi della vita relativamente alti e le pressioni della vita quotidiana nelle grandi città come Nanchino, Hangzhou e Shanghai, Chen preferisce comunque perseguire lo sviluppo in tali città.

“Nelle grandi città ci sono più opportunità di lavoro, salari e benefit relativamente migliori e uno stile di vita che si adatta ai giovani”, ha detto Chen, sottolineando l’importanza di imparare più abilità e gettare una solida base per lo sviluppo futuro in giovane età.

Dei 1.334 partecipanti sondati dal China Youth Daily e da wenjuan.com, il 45,9% erano maschi e il 54,1% femmine, mentre il 34% proveniva da città di prima classe e il 40,8% da città di seconda classe. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia