Nuoro. Il compromesso storico di Soddu: una giunta di larghe intese per scongiurare il commissario, come proposto dal centro destra

NUORO – Una riunione decisiva per le sorti della città quella tenutasi oggi da parte dei capigruppo del Consiglio comunale.

INCONTRO A PORTE CHIUSE – Dopo l’appello, il presidente del Consiglio Sebastian Cocco ha invitato i giornalisti a lasciare l’aula, l’assemblea è proseguita a porte chiuse. Al termine della riunione il sindaco Andrea Soddu ha precisato che c’è stata la proposta dal gruppo di centro destra, presentata da Angelo Arcadu, per una giunta di larghe intese per la città, al fine di evitare il commissario prefettizio, ma il sindaco deve ufficializzare le dimissioni degli assessori, come ha effettuato.

Il consigliere Angelo Arcadu (foto S.Novellu)

LA PROPOSTA – Sarà una giunta formata da rappresentanti di tutte le forze politiche presenti in consiglio, non da consiglieri. La proposta dovrà essere condivisa e accettata all’unanimità e se una sola forza politica non è d’accordo, allora si scioglierà il consiglio.

La seduta consiliare odierna

Le forze politiche in queste ore dovranno considerare la proposta, sulla quale il Sindaco si è espresso favorevolmente, in vista del consiglio comunale di domani, ultimo giorno utile per evitare il commissariamento della città.

F.Nieddu

Share
Published by
Franceschino Nieddu