Domani, 2 giugno, a Cagliari una manifestazione antimilitarista

Si svolgerà domani, 2 giugno 2024, a Cagliari con concentramento alle ore 16,00 in piazza San Bartolomeo la manifestazione di protesta sull’occupazione militare in Sardegna e in solidarietà col popolo Palestinese promossa da Aforas, alla quale parteciperanno i movimenti che giovedì scorso sono scesi in piazza contro la speculazione energetica in Sardegna.

“La data del 2 giugno è simbolica – scrivono gli organizzatori – perché ci riappropriamo del giorno in cui si celebra la Festa delle Repubblica, Repubblica che sfrutta la nostra terra affittandola agli eserciti per svolgere le esercitazioni di guerra simulata, alle multinazionali dell’energia per avere profitti senza decisione e utilità per il popolo sardo″.

“Quest’anno la manifestazione assume un significato importante a causa delle guerre in corso e il genocidio che Israele compie nei confronti del popolo Palestinese″.

“Con la partecipazione alla manifestazione -conclude il comunicato-dimostriamo che non siamo complici delle guerre, vogliamo vivere in una Sardegna libera dall’occupazione militare solidale con il popolo Palestinese, con tutti i popoli oppressi″.

F.Nieddu

Share
Published by
Franceschino Nieddu