Cooking Quiz 2024: Le scuole di Nuoro alla ribalta nazionale

Sonia

Cooking Quiz 2024: Le scuole di Nuoro alla ribalta nazionale

mercoledì 29 Maggio 2024 - 11:52
Cooking Quiz 2024: Le scuole di Nuoro alla ribalta nazionale

Mercoledì si è conclusa con grande successo l’ottava edizione del Cooking Quiz, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni in collaborazione con Peaktime Marketing & Comunicazione riservati agli Istituti Alberghieri d’Italia. Dopo un tour che ha combinato eventi in presenza e digitali, toccando 110 Scuole e coinvolgendo oltre 30.000 studenti e studentesse, mercoledì si è svolta al Teatro Olimpico di Roma la finale nazionale.

I VINCITORI –  Campioni nazionali per l’indirizzo enogastronomia la 4^A dell’I.I.S. “Sonzogni” di Nembro (BG), seguiti dalla 4^AC dell’I.I.S. “Giovanni Falcone” di Gazoldo degli Ippoliti (MN) e al terzo posto la 4^BC IPSEOA “Varnelli” di Cingoli (MC). Nell’indirizzo “Sala-Vendita” la medaglia d’oro è andata alla classe 4^B I.I.S. Lagrange di Milano, al 2^ posto la 4^AT I.I.S. “Gae Aulenti” di Valdilana Mosso (BI), seguiti dalla 4^B Istituto Omnicomprensivo “De Panfilis – Di Rocco” di Roccaraso (AQ). Per l’indirizzo “Arte bianca / Pasticceria”, il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla 4^BPA I.I.S. Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia (MO), secondo posto per la 4^C I.I.S Sonzogni di Nembro (BG) e terzo posto per la 4^AP IPSEOA “Varnelli” di Cingoli (MC).

LE SCUOLE SARDE –  Presenti a Roma per la Finale Nazionale la 4A cucina dell’IPSSEOA “Desulo” di Desulo e la 4B cucina e 4B sala dell’ITCG “Oggiano” di Siniscola che hanno ottenuto un ottimo piazzamento nella classifica nazionale, testimonianza dell’impegno, della passione e delle competenze degli studenti e degli insegnanti coinvolti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi