Nuoro. Oggi l’ultimo tentativo in aula di approvazione del bilancio. Soddu conferma: “Non ritirerò le dimissioni”

NUORO-   Un consiglio comunale fissato sabato e in programma oggi alle 18. 00 per tentare di approvare il bilancio.  Sarà una seduta consiliare dalle mille incognite in quanto sia dai banchi dell’Opposzione che tra gli ex di Soddu non sono state svelate le carte.

L’unica posizione netta è quella  Centro Destra Pirer Luigi Saiu (Lega Sardegna ), Emilio Zola (Ripensiamo Nuoro) e Angelo Arcadu (Forza Italia) che attraverso un comunicato evidenziano: « Non parteciperemo alla prossima seduta del consiglio comunale. La nostra sarà un’assenza politica. La convocazione del consiglio avrebbe richiesto una discussione tra i gruppi politici, che non è avvenuta, non c’è stata una decisione condivisa, e se vogliono continuare con queste dispute sterili, lo faranno senza di noi. Noi rappresentiamo quei cittadini stanchi di assistere a questo spettacolo. Tutti hanno le stesse responsabilità in questo scenario, ma noi non ci faremo trascinare nei giochi ambigui della sinistra. La nostra posizione è sempre stata chiara e coerente: abbiamo votato contro il DUP e contro il bilancio, ma ciò non implica che ci siamo dimenticati dei disastri causati dal PD né che siamo disposti a fare sconti agli ex alleati di Soddu».

Andrea Soddu intanto conferma che non ritirerà le dimissioni in quanto non si è format una nuova Maggioranza politica quindi è sicuro ormai che la città di Nuoro sarà commissariata.

Share
Published by
Sonia