NUORO – Importanti infiltrazioni che hanno compromesso l’intera struttura scolastica. La relazione del geometra comunale parla chiaro: la scuola materna di Sant’Onofrio è a rischio crollo quindi da oggi è interdetta sia ai piccoli studenti che al personale scolastico.
LA SEGNALAZIONE DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA – Una consistente perdita d’acqua dal soffitto -complici anche le piogge eccezionali dei giorni scorsi – hanno fatto scattare l’allarme e di conseguenza la segnalazione da parte della dirigente scolastica Miria Cucca alle autorità competenti.
POSSIBILE CEDIMENTO STRUTTURALE – La relazione del geometra responsabile alla sicurezza dopo il sopralluogo è chiara. Il professionista sottolinea non solo un crollo del soffitto ma anche la possibilità: “Che le strutture orizzontali possano cedere e recare danni importanti sia agli alunni che al personale scolastico”. L’acqua che che sta ristagnando tra il tetto e il controsoffitto potrebbe “determinare un cedimento di tipo strutturale. Ma all’interno della struttura il rischio è anche a livello igienico sanitario per il “formarsi di muffe e inflorescenze” e di corto circuito a causa dell’acqua che sta interessando l’impianto elettrico.