Cina: BYD si impegna per viaggi ecologici dopo inaugurazione bus a Londra

Sonia

Cina: BYD si impegna per viaggi ecologici dopo inaugurazione bus a Londra

venerdì 24 Maggio 2024 - 17:24

Shenzhen, 24 mag 15:10 – (Xinhua) – Un alto dirigente del colosso cinese dei veicoli a nuova energia (NEV) BYD ha espresso l’impegno dell’azienda nei confronti dei viaggi ecologici ed elettrici dopo che la casa automobilistica ha presentato un autobus a due piani completamente elettrico per Londra.

L’ingresso nel mercato britannico di autobus dotati di nuove batterie a lama dimostra l’impegno di BYD nei confronti dei viaggi ecologici ed elettrici e dello sviluppo sostenibile, ha riferito oggi a Xinhua Shu Youxing, amministratore delegato di BYD Europa.

Shu ha aggiunto che l’inaugurazione indica anche la volontà di BYD di approfondire la cooperazione con i suoi partner locali nel Regno Unito. “Dimostra che BYD continuerà a portare i prodotti più recenti e le tecnologie più avanzate ai consumatori britannici”.

BYD ha recentemente inaugurato a Londra l’iconico autobus, denominato BD11, segnando un passo avanti nell’espansione all’estero dei veicoli commerciali di BYD, secondo un comunicato stampa pubblicato dal produttore di NEV e batterie.

“Il BYD BD11 svolgerà un ruolo fondamentale nel contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico a Londra e, subito dopo, agli obiettivi più ampi di neutralità delle emissioni di carbonio nel Regno Unito”, ha dichiarato Frank Thorpe, amministratore delegato di BYD UK Commercial Vehicles.

Con uno spazio in grado di ospitare fino a 90 passeggeri, il BD11 è dotato di batterie a lama BYD di ultima generazione con una capacità leader di mercato fino a 532 chilowattora.

BYD ha inventato la batteria a lama nel 2020. Una nuova generazione di batterie al litio-ferro-fosfato, la batteria a lama migliora la sicurezza della batteria e la densità energetica grazie a un design ottimale della struttura.

Il sistema di batterie integrato nel telaio contribuisce a ridurre il peso complessivo dell’autobus, a estenderne l’autonomia e a garantire elevati livelli di stabilità e manovrabilità. Inoltre, sostiene la ricarica “dual-gun”. L’entrata in servizio della nuova flotta BD11 è prevista per la seconda metà di quest’anno.

BYD è entrata nel mercato degli autobus del Regno Unito nel 2013. Oggi, una flotta di oltre 1.800 autobus elettrici BYD percorre le strade del Regno Unito, accumulando un chilometraggio di oltre 127 milioni di chilometri, che equivale a una riduzione di 137.000 tonnellate di emissioni di CO2, secondo BYD. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi