Cina: delinea misure per ridurre costi aziendali

Pechino, 23 mag 16:27 – (Xinhua) – La Commissione nazionale cinese per lo sviluppo e la riforma e altre tre agenzie statali oggi hanno annunciato una serie di misure per ridurre i costi aziendali a livello nazionale quest’anno.

Il Paese ridurrà in modo appropriato i dazi d’importazione delle attrezzature tecnologiche avanzate e delle risorse, ed eliminerà le tasse irregolari applicate dai dipartimenti governativi, dalle associazioni industriali, dalle istituzioni finanziarie e dai fornitori di servizi, secondo una circolare pubblicata dagli enti.

Per rafforzare il sostegno finanziario all’economia reale, è necessario attuare con regolarità la politica monetaria del Paese e impedire la circolazione a vuoto dei fondi, si legge nella circolare. Questa invita inoltre a ridurre costantemente i tassi di interesse sui prestiti.

Gli sforzi si concentreranno sull’ottimizzazione dei sistemi per le gare d’appalto e gli appalti pubblici per ridurre i costi delle transazioni istituzionali. Inoltre, il Paese continuerà a ridurre la lista negativa per gli investitori stranieri, a eliminare tutte le restrizioni all’ingresso di investitori stranieri nell’industria manifatturiera e ad allentare le restrizioni nel settore dei servizi.

La Cina estenderà la politica di riduzione dei premi per l’assicurazione contro la disoccupazione e gli infortuni sul lavoro fino alla fine del 2025, riducendo al contempo i costi di utilizzo dei terreni per le imprese.

Saranno anche compiuti sforzi per aiutare il settore logistico a migliorare la qualità, aumentare l’efficienza e ridurre i costi, secondo la circolare. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia