Nuoro. Commercianti: subito il commissario o salta l’Europeade

NUORO – Con la giunta e il consiglio comunale casa quattro giorni fa per il voto negativo sul bilancio e senza la nomina immediata di un commissario che possa approvare il bilancio, si mettono a rischio i fondi stanziati dalla Regione destinati alla 59/a edizione dell’Europeade del folklore, prevista dal 24 al 28 luglio 2024.

A sollevare il problema il presidente dell’ASPEN, l’azienda speciale della Camera di commercio e di Confesercenti Nuoro-Ogliastra, Roberto Cadeddu, che lancia un appello alla Regione. “Ci aspettiamo in tempi rapidi la nomina di un commissario cittadino che porti all’approvazione del bilancio e che possa recepire i nuovi fondi stanziati dalla Regione per l’Europeade – spiega Cadeddu – Sarebbe inaccettabile che Nuoro perda questa grande occasione per le attività commerciali della città e per la promozione del territorio”.

Il presidente entra nel merito dei problemi della città, già denunciati quando al governo c’era il sindaco Andrea Soddu: “La nostra era una forte preoccupazione, non un attacco personale all’allora sindaco – prosegue Cadeddu. In una fase di grave stagnazione economica, una manifestazione come l’Europeade sarebbe vitale per la città”.

Share
Published by
Salvatore