Cina: presidente di Xinhua incontra ambasciatrice britannica nel Paese

Pechino, 21 mag 16:49 – (Xinhua) – Il presidente dell’agenzia di stampa Xinhua Fu Hua oggi ha incontrato a Pechino l’ambasciatrice britannica in Cina Caroline Wilson.

Fu ha dichiarato che Xinhua attribuisce grande importanza alla copertura del Regno Unito e mantiene una cooperazione efficace con diversi media britannici.

Il presidente di Xinhua ha affermato che l’agenzia di stampa cinese spera di migliorare gli scambi amichevoli con i media britannici, di espandere la comunicazione su temi come l’intelligenza artificiale, di potenziare lo sviluppo di alta qualità con la scienza e la tecnologia e di contribuire allo sviluppo delle relazioni Cina-Regno Unito.

Wilson ha affermato che è necessario che i media rafforzino la discussione sul tema dell’intelligenza artificiale. La donna ha espresso l’auspicio che i media britannici realizzino reportage più completi e approfonditi sulla Cina, per aiutare il pubblico britannico a comprendere meglio il Paese.

Durante la sua permanenza presso la sede dell’agenzia di stampa Xinhua, Wilson ha parlato anche con redattori e giornalisti. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia