LA POSTA IN PALIO – Mancano poche ore a quella che sarà la giornata decisiva per i Sirbones valevole all’accesso alle final four del 25 e 26 maggio in cui si decreterà la vincitrice del campionato di Divisone Regionale 2 e la relativa promozione nella categoria successiva. Per appassionati o semplici sostenitori della squadra tutta barbaricina l’appuntamento è oggi alle 18.30 al Coni di via Lazio dove i nostri atleti sfideranno la CMB Porto Torres. Un successo che la città si auspica sia perché già lo scorso anno i Sirbones hanno sfiorato la promozione, perdendo in finale contro i Demones di Ozieri ma chiuderebbe il cerchio dei successi sportivi del nostro territorio dopo la promozione in Eccellenza della Nuorese Calcio
LA PARTITA – Nella sfida di oggi, viste le due partite precedenti, caratterizzate da punteggi piuttosto bassi, la chiave per entrambe le formazioni sarà la difesa, con i nuoresi guidati dall’allenatore Vincenzo De Lucia che dovranno prestare particolare attenzione a Barbagallo e Lungheu. Sul fronte offensivo i Sirbones si affideranno a capitan Bassanello e ad Elia Puddu, i due migliori realizzatori della squadra, all’esperienza di Antonio Zidda e anche alla fisicità di Modou Diop, ultimo arrivato tra le file dei nuoresi.
L’APPELLO AI TIFOSI -Dopo le prime due gare il fattore casa si è dimostrato fondamentale: per entrambe le squadre la vittoria è arrivata nei rispettivi palazzetti e visto che la gara 3 si giocherà a Nuoro, grazie al miglior posizionamento in classifica dei Sirbones rispetto alla squadra di Porto Torres guidata da coach Verano, la Pallacanestro Nuoro punta a ripetersi davanti al suo caloroso pubblico chiamato a gran voce ad essere presente a sostenere i ragazzi di casa. L’obiettivo per i Sirbones è conquistare la seconda final four consecutiva dove, per ora, l’unica squadra già qualificata è l’Arzachena Basket che ha eliminato in due gare la squadra di Nulvi. Le altre sfide di giornata, tutte decisive, sono: Aurea Sassari-Sap Alghero e Santa Croce Olbia- Basket 90 Master Sassari.
Matteo Obinu