Discariche a cielo aperto nel Nuorese: 49 persone identificate e 3 denunciate

Scattano denunce anche nel Nuorese  per una vasta operazione della Polizia di Stato sul territorio nazionale per il contrasto all’illecito smaltimento di rifiuti.

ATTIVITÀ – Le operazioni sono state coordinate a livello centrale dallo SCO e  condotte dagli agenti delle Squadre mobili e delle SISCO in 33 province italiane con il supporto specialistico delle agenzie regionali per la protezione Ambientale e della Polizia Stradale. In alcune province sono state coinvolte anche le strutture periferiche del Corpo nazionale della Capitaneria di Porto.

IL  BILANCIO – In 3 giorni sono state controllate oltre 168 aree sospettate di essere adibite all’illecito stoccaggio e conservazione dei rifiuti di queste, 40 sono state sequestrate. Più di 1763 i soggetti identificati, 103 persone sono state denunce in stato di libertà per reati connessi all’illecita gestione dei rifiuti, 2 persone arrestate in flagranza di reato ed oltre 85 violazioni amministrative rilevate per un importo superiore ai 200 mila euro.

NUORESE – I controlli sono stati eseguiti su 5 siti in collaborazione con il Servizio ripartimentale Corpo Forestale di Nuoro e con il supporto della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta.   Complessivamente sono state identificate 49 persone di cui  3 sono state denunciate.

Share
Published by
Salvatore