Nuoro. Al via le Giornate del Miele della Solidarietà con i malati di lebbra

Proseguono in città “Le Giornate del Miele della Solidarietà″ in aiuto ai malati di lebbra promosse dal Gruppo di Nuoro AIFO (Associazione Amici di Raoul Follerau).

Da venerdì 17 fino a sabato 19 maggio, grazie alla gentile concessione della direzione dell’Eurospin, i volontari AIFO saranno presenti con banchetti per la distribuzione dei vasetti di miele, nei punti vendita a Prato Sardo e al Borghetto.

Le donazioni saranno devolute per i progetti di cura, prevenzione, riabilitazione dei malati di lebbra, azioni socio-sanitarie finalizzate alla salute, inclusione di migliaia di persone nel mondo.

La lebbra è un male ancora presente nei paesi più poveri, privi di risorse sanitarie, economiche, scarsa igiene, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità i nuovi casi nel mondo, riferiti al 2022, sono 174.087 di cui il 51% bambini.

Recentemente sono stati rinnovati gli organi statutari nell’AIFO di Nuoro, del nuovo direttivo fanno parte Armando Manca, Antonio Sanna, Mario Meloni, Caterina Sanna, Michele Miete, i referenti al Consiglio Nazionale sono Armando Manca, Antonio Sanna membro supplente.

Il mese scorso il presidente nazionale Antonio Lissoni ha compiuto una visita ai gruppi sardi dell’associazione.

F.Nieddu

Share
Published by
Franceschino Nieddu