Proseguono in città “Le Giornate del Miele della Solidarietà″ in aiuto ai malati di lebbra promosse dal Gruppo di Nuoro AIFO (Associazione Amici di Raoul Follerau).
Da venerdì 17 fino a sabato 19 maggio, grazie alla gentile concessione della direzione dell’Eurospin, i volontari AIFO saranno presenti con banchetti per la distribuzione dei vasetti di miele, nei punti vendita a Prato Sardo e al Borghetto.
Le donazioni saranno devolute per i progetti di cura, prevenzione, riabilitazione dei malati di lebbra, azioni socio-sanitarie finalizzate alla salute, inclusione di migliaia di persone nel mondo.
La lebbra è un male ancora presente nei paesi più poveri, privi di risorse sanitarie, economiche, scarsa igiene, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità i nuovi casi nel mondo, riferiti al 2022, sono 174.087 di cui il 51% bambini.
Recentemente sono stati rinnovati gli organi statutari nell’AIFO di Nuoro, del nuovo direttivo fanno parte Armando Manca, Antonio Sanna, Mario Meloni, Caterina Sanna, Michele Miete, i referenti al Consiglio Nazionale sono Armando Manca, Antonio Sanna membro supplente.
Il mese scorso il presidente nazionale Antonio Lissoni ha compiuto una visita ai gruppi sardi dell’associazione.
F.Nieddu