Andrea Soddu si è dimesso: Nuoro non ha più il suo sindaco

Salvatore

Andrea Soddu si è dimesso: Nuoro non ha più il suo sindaco

giovedì 16 Maggio 2024 - 16:15
Andrea Soddu si è dimesso: Nuoro non ha più il suo sindaco

Il sindaco Andrea Soddu (foto S.Novellu)

Il giorno del giudizio per l’amministrazione comunale di Nuoro è arrivato: questo pomeriggio il sindaco Andrea Soddu è tornato in aula per la votazione del bilancio di previsione dopo il rinvio nell’ultima seduta, un passaggio cruciale da cui dipendeva il proseguo o la caduta della consiliatura da lui retta, insediatasi nel 2020.

Non avendo più una propria maggioranza, nonostante avesse tentato il tutto per tutto nei giorni scorsi arrivando ad azzerare la giunta, Soddu non ha avuto scelta e ha presentato le proprie dimissioni nelle mani sel segretario comunale.

Un atto di responsabilità nei confronti della città, attuato come ha precisato lo stesso Sindaco: “Per consentire l’approvazione del Bilancio comunale e di conseguenza la corretta amministrazione della cosa pubblica”

A questo punto il Sindaco ha venti giorni per revocare la propria decisione, in caso contrario per Nuoro non resta che la strada del commissariamento.

Nel frattempo la seduta del consiglio comunale è stata interrotta per un confronto dei capigruppo. Sarà colpo di scena o le dimissioni saranno confermate?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi