Nuoro. Aperte le iscrizioni al Centro Estivo gratuito “Senza Pensieri 2024”

Sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo Senza Pensieri 2024, promosso e realizzato gratuitamente dal Comune di Nuoro attraverso il Cesp di Pratosardo, gestito dalla cooperativa Lariso. Uno spazio e un tempo per stare insieme all’insegna del gioco, della socialità e dell’apprendimento. Tutta la proposta è concepita per consentire ai bambini e ai ragazzi di svagarsi insieme, oltre che favorire la conciliazione famiglia-lavoro dei genitori.

L’iniziativa si rivolge a un totale di 120 bambine e bambini residenti a Nuoro, di età compresa tra i 6 anni (compiuti alla data di iscrizione) e gli 11 anni (12 non ancora compiuti alla data di iscrizione). Verrà elaborato un programma settimanale, dettagliato e differente per fasce d’età, che verrà distribuito ai genitori prima dell’avvio del servizio.

Il periodo di svolgimento sarà dal 17 giugno al 26 luglio, diviso in tre turni di due settimane. Il primo turno andrà dal 17 al 28 giugno; il secondo dal 1 al 12 luglio; il terzo dal 15 al 26 luglio. Per ciascun turno saranno accolti massimo 40 bambini suddivisi in quattro gruppi da dieci. Le attività si svolgeranno nel Cesp in via Bellisario 61 a Pratosardo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Il trasporto dei bambini sarà garantito con un autobus privato.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, in forma digitale o cartacea, entro le ore 10 di venerdì 24 maggio 2024. Entro il 3 giugno sarà stilata una graduatoria provvisoria degli aventi diritto; gli stessi dovranno confermare la loro adesione al centro estivo con il versamento di una caparra di 30 euro, entro e non oltre il 10 giugno 2024. La somma sarà completamente rimborsata alla conclusione del turno o trattenuta nel caso di disdetta non comunicata entro 4 giorni dall’inizio del turno stabilito.

Per tutte le informazioni e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda si può consultare il sito istituzionale del Comune e quello della cooperativa Lariso (www.lariso.it), oppure si può inviare una mail a cesp@lariso.it o telefonare ai numeri 0784 39633 – 0784 232840

Share
Published by
Sonia