Oggi alle 18.30 inaugura al circolo Sa Bena la mostra personale d’arte e la performance “Le Nostre Vite Chiuse” di Zarga Martini con la partecipazione della performer teatrale M. Daniela Carta.
In questa occasione saranno presentate al pubblico una selezione di opere dell’artista, il cui filo conduttore, evidenti segni di ostacoli, sbarramenti, unitamente alla performance teatrale, danno nome alla mostra stessa, anteprima assoluta di una nuova sperimentazione della Martini. Le opere frutto di una produzione del 2020 un anno che difficilmente verrà scordato, fluiscono come dice l’artista per occupare la mente e non cadere nel baratro dell’inquietudine e di una serpeggiante paura verso l’ignoto. Spazi, dal cielo al mare reticolati e incasellati, spiagge dai colori ancora invernali rappresentate come fossero mignature, composizioni che, rivisitando alcuni elementi propri della cultura sarda rendono omaggio a questa terra tanto amata dall’artista e ancora trovano posto una serie di astratti, che scaldano il suo cuore così tenebroso in quel periodo.
È un evento artistico inusuale, un modo del tutto originale di connettere una mostra d’arte con luci, voci, atmosfere, sonorità, movimenti, in una parola con la teatralità! Un omaggio che la Martini fa al teatro e alla scenografia, risultanti della sua formazione e del suo percorso artistico