Cina: coppia di panda giganti in volo verso la Spagna

Sonia

Cina: coppia di panda giganti in volo verso la Spagna

lunedì 29 Aprile 2024 - 17:12

Pechino, 29 apr 11:17 – (Xinhua) – La coppia di panda giganti Jin Xi e Zhu Yu alle 11:25 di questa mattina ha lasciato la città sud-occidentale cinese di Chengdu, nella provincia del Sichuan, alla volta della Spagna, ha dichiarato l’Amministrazione nazionale per le foreste e le praterie.

Per garantire la salute e la sicurezza dei panda giganti durante il volo, la Base di ricerca per l’allevamento dei panda giganti di Chengdu ha preparato gabbie di trasporto su misura caricate con bambù fresco e germogli di bambù. Allevatori e veterinari saranno a disposizione per monitorare regolarmente gli animali.

Dopo l’arrivo al Madrid Zoo Aquarium in Spagna, il team cinese resterà per circa tre mesi per aiutare i panda durante il periodo di quarantena, per completare l’adattamento allo stress e l’addestramento comportamentale e per aiutarli ad adattarsi al nuovo ambiente. Nel frattempo, offriranno assistenza tecnica e formazione al personale dello zoo.

Nel 2007 la Cina e la Spagna hanno firmato un accordo per migliorare la protezione di questi animali e promuovere la cooperazione nel campo delle specie minacciate e della biodiversità. Ad oggi, grazie agli sforzi congiunti, sono nati e cresciuti con successo sei cuccioli di panda. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi