Pechino, 28 apr 15:23 – (Xinhua) – Il Global Trade and Investment Promotion Summit 2024 si terrà a Pechino il 13 maggio, ha annunciato oggi il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale (CCPIT).
Circa 34 Paesi e regioni e 159 istituzioni estere si sono iscritti al vertice, ha dichiarato durante una conferenza stampa Zhao Ping, portavoce del CCPIT.
I partecipanti includono capi di organizzazioni internazionali e istituzioni economiche, come Dilma Rousseff, presidente della Nuova banca di sviluppo, direttori di camere di commercio, associazioni d’affari e servizi di promozione del commercio, nonché rappresentanti di alto livello di Tesla, Walmart e altre società della lista Fortune Global 500, secondo Zhao.
Il vertice di quest’anno incentiverà discussioni da parte di leader aziendali di tutto il mondo sull’ottimizzazione delle catene di fornitura, e promuoverà scambi tra imprenditori degli Stati Uniti e della Cina per trasformare in realtà la “Visione di San Francisco”, tra le altre questioni, ha aggiunto Zhao. (Xin) © Xinhua