Pechino, 28 apr 13:37 – (Xinhua) – Una campagna nazionale contro il bullismo sarà lanciata in Cina, nell’ambito di sforzi più ampi per garantire la sicurezza degli studenti nelle scuole primarie, nelle scuole secondarie e negli asili, secondo le autorità.
Una indagine comprensiva concentrata sui casi di bullismo sarà condotta in tutte le scuole primarie e secondarie, secondo un incontro congiunto dei ministeri dell’Istruzione e della Pubblica sicurezza, nonché dell’amministrazione per gli incendi e il soccorso. L’incontro ha sottolineato l’importanza di educare gli insegnanti, gli studenti e i genitori sullo stato di diritto, insieme agli sforzi per migliorare il sistema di responsabilità.
L’incontro ha anche evidenziato la necessità di migliorare il monitoraggio della salute mentale tra gli studenti, chiedendo azioni concrete per alleviare l’onere eccessivo sugli studenti dei compiti a casa e delle ripetizioni extra-scolastiche nell’istruzione obbligatoria.
Saranno compiuti sforzi per migliorare le misure di sicurezza, in particolare nelle scuole rurali e nei collegi, con azioni volte a garantire la sicurezza degli edifici scolastici, la prevenzione degli incendi e la sicurezza alimentare, secondo l’incontro.
È stato aggiunto che sarà anche lanciata una campagna speciale di prevenzione degli annegamenti, con un focus sulla gestione delle aree acquatiche e l’offerta di lezioni di nuoto, nonché la formazione per l’auto-soccorso e il soccorso reciproco. (Xin) © Xinhua