NUORO – Se l’amministrazione Soddu non ha ancora approvato il bilancio non pronunciandosi nemmeno sull’organizzazione della manifestazione folkloristica ‘Europeade ” prevista per il mese di luglio, la Regione la salva attraverso la determina datata 24 aprile 2024 che riassegna il contributo di 1 milione di euro per la realizzazione dell’evento.
L’operazione è stata portata avanti su impulso della Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde e dell’esponente nuorese in consiglio regionale Sebastian Cocco, tenuto conto delle manifestate difficoltà operative del Comune di Nuoro ad utilizzare le quote di avanzo vincolato. Per tale motivo, gli uffici regionali dell’assessorato alla programmazione hanno provveduto ad effettuare le necessarie variazioni agli stanziamenti di bilancio regionale in modo da assicurare la piena operatività degli uffici del capoluogo barbaricino che fin da subito potranno affidare i servizi per il regolare svolgimento dell’evento calendarizzato nelle giornate che vanno dal 24 al 28 luglio 2024.
«Questa notizia ci rende orgogliosi e premia il lavoro che stiamo facendo in Regione per valorizzare la Sardegna e tutte le sue comunità cittadine. Nuoro è centrale per il rilancio dell’Isola e non fermeremo il nostro impegno per dare alla città la centralità che merita”, dichiara la Presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde».
Nuoro. Bilancio non approvato, Europeade a rischio: la denuncia dell’Opposizione di sinistra