NUORO – L’assessore comunale al Bilancio Rachele Piras replica all’attacco dei consiglieri dell’Opposizione Narciso Guria, Gianni Dettori e Francesco Guccini che evidenziavano la sua onnipresenza nell’attività amministrativa al posto del primo cittadino Andrea Soddu.
LA REPLICA – «Inizio finalmente ad osservare lo spostamento della polemica dal piano personale al piano prettamente politico. Vedo che il tema del Piano sul commercio stimola gli animi e mi auguro che presto questo possa essere portato in commissione e discusso adeguatamente» dice l’assessore e termina – «Per le restanti considerazioni mi preme solo dire “ai posteri l’ardua sentenza».
IL BILANCIO – In attesa della riunione della commissione del bilancio fissata per lunedì 29 aprile, l’assessore Piras annuncia importanti novità che riguardano il documento contabile previsionale: «Nella manovra di bilancio ci saranno i. fondi per l’attivazione del Garante della disabilità, Europeade, Comitato unico di garanzia per le Pari Opportunità e il benessere dei dipendenti, revisione del Puc, politiche familiari e acquisto della pineta di Ugolio».
Nuoro. L’Opposizione attacca: “Comune in stand-by, con una Piras tentacolare e un sindaco fantasma”