Shanghai, 23 apr 14:04 – (Xinhua) – Shanghai ha registrato un aumento di turisti in entrata nel primo trimestre di quest’anno, grazie alla ripresa del mercato turistico e agli sforzi della Cina per agevolare i viaggi transfrontalieri.
La municipalità ha accolto oltre 1,27 milioni di turisti in entrata nel periodo gennaio-marzo, con un aumento del 249,67% su base annua, ha dichiarato oggi l’Amministrazione municipale di Shanghai per la cultura e il turismo.
Shanghai è una delle principali destinazioni cinesi per i turisti internazionali. Con la ripresa del mercato del turismo in entrata, un numero maggiore di turisti stranieri affolla i famosi luoghi panoramici, le strade e i quartieri residenziali della città e persino le grandi mostre.
Di recente, una nave da crociera ha portato a Shanghai più di 2.000 turisti provenienti da Paesi come la Germania, che hanno visitato gli edifici storici, appreso informazioni sulla cultura tradizionale e provato la fashion life locale.
La fiera del settore turistico Tourism Plus Shanghai 2024 ha attirato più di 5.000 espositori da oltre 30 Paesi e regioni e ha registrato un record di oltre 15.700 visitatori stranieri.
In collaborazione con diversi partner, tra cui istituzioni straniere a Shanghai, centri culturali esteri e gruppi culturali e turistici, Shanghai ha inaugurato un programma chiamato “Visit Shanghai” per promuovere il turismo in entrata. (Xin) © Xinhua