Il 20 febbraio scorso in un supermercato della Caletta di Siniscola è stato messo a colpo da 250 euro. All’alba di avant’ieri i Crabinieri della Compagnia di Siniscola in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e del Nucleo Cinofili Abbasanta hanno arrestato un 22enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nuoro.
Il ragazzo, secondo quanto emerso dall’attività investigativa, è ritenuto responsabile della rapina: giunto nella frazione turistica di Siniscola con un pullman di linea, mascheratosi con un passamontagna e cambiati i propri indumenti, l’indagato avrebbe puntato una pistola contro la cassiera di un locale supermercato, intimandole di consegnare l’incasso e minacciando i numerosi clienti presenti di non allertare le Forze dell’Ordine. Impossessatosi del contante, si sarebbe poi dileguato dapprima a piedi e poi a bordo dell’autovettura di un ignaro parente, che in quel momento stava passando in quella zona, riuscendo a depistare le ricerche messe in atto da parte delle Forze di Polizia.
L’arrestato, cui vengono contestati i reati di rapina aggravata nonché detenzione e porto illegali di arma comune da sparo attualmente si trova rinchiuso nel carcere di Badu e’ Carros.