Nuorese. Weekend nel pallone: spareggio Terza Categoria e Finale Giovanissimi

Sonia

Nuorese. Weekend nel pallone: spareggio Terza Categoria e Finale Giovanissimi

Doppio appuntamento per i tifosi quello previsto nel weekend in arrivo per la F.I.G.C. – L.N.D. Nuoro, al termine dei propri Campionati, il primo a Fonni e il secondo a Nuoro.
sabato 20 Aprile 2024 - 10:18
Nuorese. Weekend nel pallone: spareggio Terza Categoria e Finale Giovanissimi

Si terrà infatti sabato 20 aprile con fischio d’inizio alle ore 17, presso il campo comunale “G. Mulas” di Fonni, ospiti della locale A.S.D. Fonni Calcio, lo spareggio del Campionato di Terza Categoria Nuoro, tra le squadre della Pol. Sorgono e dell’Atletico Sarule, classificatesi prime a pari punti al termine del Campionato.

Un incontro tanto atteso che tiene in fibrillazione le compagini delle due squadre per determinare quale tra le due, vincente sul campo, acquisirà così l’ambito Titolo Sportivo di Campione Provinciale che darà diritto di iscrizione al Campionato di Seconda Categoria per la stagione sportiva 2024/2025.

Quello di Nuoro è stato un Campionato fatto di 18 giornate complessive con nuove o storiche realtà che hanno ripreso possesso dei propri campi nell’attività dilettantistica tra cui l’Ottana Calcio, la Folgore Polisportiva Mamoiada, La Caletta, l’Orotelli 2013, la Loculese, la Nulese e il Samugheo, che si concluderà così con una sfida all’ultimo minuto di gioco utile. Ai nastri di partenza, inoltre, la Coppa Terza Categoria Nuoro che vedrà scontrarsi le aderenti al Campionato ordinario in una formula a triangolari per garantire la prosecuzione delle attività a tutti i tesserati delle Società.

Domenica mattina, ore 10:00, presso il campo comunale “Roberto Dore” di Nuoro, ospiti della locale POL. Puri e Forti, i Giovanissimi della Polisportiva Supramonte primi classificati del Girone “A” e i Lupi del Goceano, primi classificati del Girone “B”, si sfideranno nella tanto attesa Finale che attribuirà il Titolo Sportivo di Campione Provinciale Giovanissimi, con diritto di iscrizione al Campionato Regionale Giovanissimi per la stagione sportiva 2023/2024.

Ugualmente prevista per i tesserati della categoria, la Coppa Giovanissimi Nuoro 2023/2024 che impegnerà gli stessi in una nuova formulazione per tutto il mese di maggio e che sarà resa nota con la calendarizzazione di prossima pubblicazione.

Gli ingressi sono liberi e gratuiti a entrambe le competizioni in programma. Per ogni informazione è possibile contattare il dipendente federale Graziano Siotto via email del.nuoro@lnd.it o telefono allo 0784 32186

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi