Pechino, 19 apr 17:26 – (Xinhua) – La 135ma sessione della China Import and Export Fair, nota anche come Fiera di Canton, ha visto un aumento degli acquirenti stranieri rispetto all’edizione precedente, ha dichiarato oggi un funzionario.
Fino a ieri, il numero di acquirenti stranieri che hanno partecipato all’evento aveva raggiunto circa 120.000, con un aumento del 22,7% rispetto allo stesso periodo della fiera dello scorso anno, ha dichiarato il vice ministro del Commercio Guo Tingting a una conferenza stampa a Pechino.
La versione online della fiera ha continuato a funzionare anche quest’anno. Fino a ieri, circa 294.000 acquirenti stranieri provenienti da 229 Paesi e regioni avevano partecipato alla fiera online, ha dichiarato Guo.
L’afflusso di acquirenti stranieri entusiasti non è l’unico punto di forza della fiera di quest’anno, che presenta anche una serie di aziende high-tech che espongono prodotti innovativi. Nella prima fase della fiera di quest’anno sono stati esposti più di 90.000 prodotti intelligenti, con un aumento significativo delle transazioni di attrezzature per l’automazione industriale e di veicoli a nuova energia rispetto all’edizione precedente.
La prima fase della 135ma edizione della Fiera di Canton è iniziata lunedì e si concluderà oggi a Guangzhou. La seconda e la terza fase della fiera si terranno in città rispettivamente dal 23 al 27 aprile e dal primo fino al 5 maggio, concentrandosi sull’esposizione di prodotti come beni di consumo quotidiano, articoli da regalo e tessili per la casa.
Inaugurata nel 1957 e tenuta due volte l’anno, la fiera è considerata un importante indicatore del commercio estero cinese. (Xin)
© Xinhua