NUORO – Dopo il furto messo a segno ai danni del Comune di Nuoro e della comunità cittadina con la sottrazione dal deposito in zona Carta Loi delle macchine atte allo sfalcio, il Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia ha deciso di dare il proprio contributo grazie ai suoi volontari predisponendo lo sfalcio di tutte le erbacce che hanno sommerso le panchine ai bordi lungo l’anello a lato della carreggiata del parco comunale.
L’intervento è stato messo in atto anche in previsione del massiccio arrivo dei cittadini e dei turisti con l’arrivo della stagione calda, oltre che per le ovvie ragioni di sicurezza in previsione degli incendi e della proliferazione degli insetti pericolosi per l’uomo.
Nel corso dei lavori è stata liberata dall’erba alta anche il busto di Grazia Deledda e il reliquato preso in carico dal sodalizio lo scorso anno, angolo che verrà a breve dedicato alle giovani vittime di gravi malattie o sinistri stradali.
Nel frattempo il Comitato ha apprezzato l’intervento del Comune per la rasatura del prato verde nell’area interna all’anello sempre in cima all’Ortobene.