Facendo seguito alla deliberazione della giunta comunale del dicembre scorso, il Comune ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria, valida per nove mesi, per il conferimento di 15 incarichi di collaborazione occasionale nell’ambito del servizio comunale Volontari ausiliari della Polizia Locale (Vo.A.P.L.).
L’intento dell’amministrazione è quello di creare un sistema di sicurezza intorno agli alunni delle scuole cittadine, potenziando il servizio di vigilanza nelle vicinanze degli plessi scolastici al fine di prevenire e ridurre situazioni di pericolo durante gli orari di entrata e uscita e nelle aree e spazi pubblici destinati al gioco e allo svago.
La selezione e destinata ai cittadini residenti nel comune di Nuoro, di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Per tutti gli altri requisiti, i criteri di ammissione, la natura dell’incarico e tutte le informazioni, si può consultare il disciplinare e l’avviso integrale pubblicati sul sito del Comune.
La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice sul modello disponibile sul sito web del Comune. Pena la nullità, la domanda dovrà pervenire entro le ore 23.59 del 15 maggio 2024 e potrà essere inviata tramite Pec, da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato, all’indirizzo polizia.municipale@pec.comune.nuoro.it. Oppure potrà essere consegnata brevi manu alla segreteria del comando della polizia municipale in via Lamarmora 171, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13