Cina chiede calma e moderazione alle parti dopo l’attacco dell’Iran al territorio israeliano

Pechino, 14 apr 11:14 – (Xinhua) – La Cina ha esortato le parti interessate a esercitare calma e moderazione per evitare ulteriori escalation dopo l’attacco militare dell’Iran al territorio israeliano, ha dichiarato oggi un portavoce del ministero degli Esteri cinese.

Il portavoce ha fatto queste osservazioni in risposta alla richiesta di commentare la notizia secondo cui il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica dell’Iran ha lanciato un attacco militare contro il territorio israeliano il 14 aprile utilizzando missili balistici e droni.

La Cina esprime profonda preoccupazione per l’attuale escalation e invita le parti interessate a esercitare calma e moderazione per evitare ulteriori escalation, ha detto il portavoce.

Il portavoce ha sottolineato che la situazione attuale è l’ultima conseguenza del conflitto di Gaza. Non ci dovrebbero essere ulteriori ritardi nell’attuazione della risoluzione 2728 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e il conflitto deve finire ora.

La Cina invita la comunità internazionale, in particolare i Paesi dotati di influenza, a svolgere un ruolo costruttivo per la pace e la stabilità della regione, ha aggiunto il portavoce. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia