SINISCOLA- Un aiuto concreto per aiutare indigenti e famiglie in difficoltà, con questo spirito nasce il magazzino solidale, una iniziativa maturata durante e subito dopo il periodo del Covid, un momento storico nel quale è aumentata la richiesta di aiuto da parte di tante persone specialmente le famiglie.
IL MAGAZZINO SOLIDALE- L’associazione la Fenice è la fautrice di questa iniziativa inaugurata sabato scorso alla presenza delle istituzioni locali e di tanti cittadini, associazioni e rappresentanti politici dei comuni locali. La sede dell’associazione è in via Sardegna 97 a Siniscola epicentro anche di tutte le attività che saranno attivate in favore delle fasce sociali deboli che hanno necessità di un supporto sanitario e economico
LE ATTIVITÀ- La Fenice si preoccuperà di raccogliere ma anche di acquistare in alcuni casi abiti per adulti e bambini, scarpe, giocattoli e accessori per neonati che distribuirà in modo gratuito e anonimo a indigenti e famiglie in difficoltà. Il progetto del Magazzino Solidale prevede anche di attivare un supporto sanitario per pazienti fragili e chi ha difficoltà di accesso alle cure mediche e sanitarie.