Pechino, 08 apr 14:11 – (Xinhua) – La piattaforma cinese di servizi per l’immigrazione 12367 ha ricevuto quasi 10,92 milioni di chiamate dalla sua inaugurazione nell’aprile 2021, con un servizio che copre 143 Paesi e regioni in tutto il mondo, secondo quanto comunicato oggi dall’Amministrazione nazionale per l’immigrazione (NIA).
Con un tasso di soddisfazione medio del 98,3%, circa 8,09 milioni di chiamate hanno riguardato questioni relative all’ingresso e all’uscita dal confine per i cittadini cinesi, mentre 728.000 erano per questioni relative agli stranieri.
Le richieste di dettagli sulla gestione delle frontiere e sui controlli sono rimaste un tema comune tra i chiamanti sia nazionali che stranieri. Secondo la NIA, la maggior parte delle chiamate dall’estero proveniva da Stati Uniti, Australia e Giappone.
Istituita dalla NIA, la piattaforma 12367 comprende non solo una linea telefonica che fornisce servizi di consulenza in materia di immigrazione e gestisce suggerimenti e reclami in materia, ma anche un’applicazione per cellulari e programmi in-app sia su WeChat che su Alipay che offrono un servizio in cinese e inglese 24 ore su 24, 7 giorni su 7. (Xin)
© Xinhua