Cina: due progetti fotovoltaici iniziano a generare energia nello Yunnan

Kunming, 07 apr 15:01 – (Xinhua) – Due progetti di generazione di energia fotovoltaica nella provincia cinese meridionale dello Yunnan hanno iniziato a generare energia a piena capacità, secondo la China Three Gorges Corporation.

Entrambi i progetti, situati nella contea di Ninglang della Città di Lijiang, nella provincia dello Yunnan, sono stati investiti e costruiti da Three Gorges Group Yunnan Energy Investment Co., Ltd.

Uno di essi, con una capacità installata nominale di 56 megawatt, dovrebbe trasmettere circa 104 milioni di kWh di energia verde alla rete elettrica ogni anno, risparmiando circa 34.000 tonnellate di carbone standard e riducendo le emissioni di CO2 di circa 82.000 tonnellate.

L’altro progetto, invece, con una capacità installata nominale di 70 megawatt, dovrebbe trasmettere circa 132 milioni di kWh di energia verde alla rete elettrica ogni anno, risparmiando circa 37.000 tonnellate di carbone standard e riducendo le emissioni di CO2 di circa 89.000 tonnellate. (Xin) © Xinhua

Share
Published by
Sonia