Nuoro. Una Borsa di studio per le giovani laureate

Tre giorni di alta formazione per fornire alle giovani laureate competenze e strumenti per sviluppare le proprie abilità di leadership, a partire dalla capacità di affrontare il contesto socio-politico ed economico globale, sempre più fondato sull’inclusione, l’attenzione all’etica e la responsabilità sociale. Ritorna il progetto congiunto tra il Soroptimist International Italia – promosso nel Nuorese dal Soroptimist Club Nuoro – e l’Università Bocconi di Milano, che ogni anno mette a disposizione delle giovani donne l’opportunità di frequentare un corso di formazione organizzato dalla SDA Bocconi – School of Management.

Il tema dell’edizione 2024 sarà « Futuro al femminile: Women in leadership»: un tema che rientra nel percorso che l’organizzazione Soroptimist International promuove in tutto il mondo dalla sua fondazione nel 1921, orientato all’avanzamento della condizione femminile, alla piena realizzazione delle pari opportunità e ai diritti umani.

Nel corso della tre giorni formativa, che si terrà a Milano, le partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare un contesto di interazione e di scambio di esperienze in cui saranno incoraggiate a potenziare le proprie capacità e la propria autostima, ma anche a riflettere sull’importanza della diversità di genere nei modelli di leadership, nel nome dell’equilibrio e dell’inclusività.

Possono partecipare alla selezione tutte le donne al di sotto dei 29 anni che hanno conseguito una laurea specialistica e magistrale, domiciliate o residenti nei territori del Soroptimis Club di riferimento. Le candidature vanno presentate entro il 20 aprile 2024, mediante modulo scaricabile dalla sezione Bandi del sito www.soroptimist.it, all’indirizzo soroptimist.nuoro@gmail.com .

Share
Published by
Sonia