La linea guida, pubblicata dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato, esorta a lavorare per coordinare meglio la creazione di tali piattaforme e per perfezionare il sistema di servizi di finanziamento inclusivo basati sulle informazioni creditizie.
Si lavorerà per migliorare il meccanismo di raccolta e condivisione delle informazioni creditizie e per incoraggiare le istituzioni finanziarie a fornire servizi di alta qualità alle imprese, soprattutto alle micro, piccole e medie imprese.
Il Paese ottimizzerà la rete nazionale di piattaforme integrate di servizi di credito finanziario e integrerà le piattaforme locali di tali servizi che presentano funzioni ripetitive o operazioni inefficienti.
Le informazioni delle imprese relative al personale chiave, alle qualifiche, alle importazioni e alle esportazioni saranno incluse negli elenchi di condivisione delle informazioni sul credito, e le politiche finanziarie a beneficio delle persone e delle imprese raggiungeranno le aziende più piccole attraverso tali piattaforme. (Xin)