Shanghai, 02 apr 15:08 – (Xinhua) – Numerosi dipartimenti della municipalità orientale cinese di Shanghai hanno pubblicato congiuntamente una linea guida in vista della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, impegnandosi a istituire un sistema completo di servizi di screening, valutazione, diagnosi e cura, intervento e assistenza per i bambini affetti da autismo entro la fine del 2027.
Il documento sottolinea l’importanza della diagnosi e dell’intervento precoci e fa notare che l’educazione all’autismo sarà inclusa nei programmi di formazione professionale per i professionisti che lavorano con i bambini. I centri di servizi sanitari comunitari dovranno fornire servizi di screening dell’autismo per i bambini da 0 a 6 anni nella città.
La linea guida assicura inoltre che tutti i bambini affetti da autismo riceveranno un’istruzione prescolare e obbligatoria, e sostiene le scuole superiori e le scuole professionali nell’accettazione di studenti affetti da autismo.
Il governo municipale attuerà politiche più favorevoli per sostenere l’integrazione sociale e le opportunità di lavoro per gli individui affetti da autismo di età compresa tra i 16 e i 18 anni. (Xin) © Xinhua