Cina: Beijing International Film Festival aprirà a metà aprile

Sonia

Cina: Beijing International Film Festival aprirà a metà aprile

giovedì 28 Marzo 2024 - 10:21

Pechino, 28 mar 16:19 – (Xinhua) – La 14ma edizione del Beijing International Film Festival si svolgerà dal 18 al 26 aprile, con il regista serbo Emir Kusturica che presiederà la giuria internazionale del premio Tiantan, secondo gli organizzatori.

Un totale di 15 film si contenderanno il premio di quest’anno, selezionati da un pool di candidature da record di 1.509 film provenienti da 118 Paesi e regioni, secondo quanto dichiarato in una conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio.

Il Brasile è stato invitato come ospite d’onore all’evento di quest’anno, poiché nel 2024 ricorre il 50mo anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Cina e Brasile. Al festival parteciperanno numerosi registi e rappresentanti brasiliani di società cinematografiche e televisive, mentre una serie di film brasiliani sarà proiettata a Pechino.

Durante l’evento, oltre 240 film nazionali e internazionali con temi diversi saranno proiettati in più di 20 sale a Pechino e nella municipalità di Tianjin e nella provincia dello Hebei limitrofe.

Inaugurato nel 2011, il festival mira a stimolare gli scambi tra gli operatori del settore a livello mondiale. Ha attirato una crescente attenzione internazionale grazie alla forte espansione del mercato cinematografico cinese. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi